chi siamo

Ci chiamiamo Felice Gesuele e Ilaria Nascente e siamo uno psicoterapeuta e una pedagogista. Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci appassiona e che ci ha portato ad operare al servizio delle persone in difficoltà, sia in contesti pubblici che privati.

Abbiamo dato vita al Centro Studi Kebrillah con una consapevolezza: le gioie, le speranze, le sofferenze che viviamo trovano un senso solo all’interno di un racconto: la storia della nostra vita.

Tutti noi siamo storie e nella storia di ognuno c’è una meraviglia da scoprire, uno splendido diamante che brilla.

Capita a volte però, che in momenti di difficoltà, la trama della nostra storia si inceppi, a causa di un evento imprevisto o di una situazione che continua a riproporsi e che non riusciamo ad affrontare. Ci sentiamo così confusi e disorientati, con la sensazione di non potere più scrivere la storia della nostra vita cosi come la vorremmo o l’avevamo progettata.

Col nostro lavoro vogliamo aiutare le persone ad affrontare questi momenti di crisi, a dar voce a questi racconti inaspettati e poco comprensibili e a inserirli creativamente nella trama della loro vita, per modificarla ed arricchirla.

Per far questo abbiamo creato una metodologia originale, la Psicologia Drammaturgica, che parte dalla creazione di narrazioni e dalla metafora teatrale, per occuparsi delle storie delle persone.

Se sei interessato a scoprire di cosa si tratti visita la pagina  Il nostro metodo

Felice Gesuele

Sono uno psicologo, uno psicoterapeuta e un terapeuta a mediazione teatrale.

Mi sono specializzato in psicoterapia a orientamento psicoanalitico-psicosomatico. Durante la mia formazione permanente ho approfondito le teorie e le tecniche degli orientamenti cognitivo-comportamentale, analitico transazionale e gestaltico. Le mie esperienze formativo-professionali hanno trovato una sintesi nell’elaborazione della Psicologia Drammaturgica, un modello di intervento originale nel campo delle relazioni d’aiuto.

Oltre alla mia attività presso il Centro Studi Kebrillah, collaboro con il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Per fissare un primo incontro e per avere informazioni potete utilizzare:

scarica il curriculum

Ilaria Nascente

Sono una pedagogista, una counselor e una facilitatrice psicogenealogica. Mi occupo dal 2001 di famiglie e di storie familiari.

Mi sono laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica di Milano, dove ho anche ottenuto
un Master in Progettazione pedagogica in ambito giuridico.

Mi sono diplomata in Counseling Maieutico presso il CPP- Centro psicopedagogico per l’educazione e la
gestione dei conflitti di Piacenza.

Ho ottenuto un master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso LR Psicologia, Milano

Ho frequentato un corso di specializzazione in Psicogenealogia a Torino con Maura Saita Ravizza, secondo il
metodo di Psicogenealogia e Costellazioni psicogenealogiche.

Per fissare un primo incontro e per avere informazioni potete utilizzare:

scarica il curriculum

Per conoscere i nostri servizi e le nostre attività visita la pagina Come possiamo aiutarti